lunedì 8 agosto 2016

Phillys Curott

Phyllis Curott è cresciuta nella cittadina di Lynbrook, a Long Island. I suoi genitori sono stati ateo agnostici, intellettualmente social/liberali, e l'hanno incoraggiata a prendere le proprie scelte anche in tema di religione fin da piccola. Suo padre, che per lavorare era andato in mare fin dall'età di dodici anni, è diventato poi funzionario sindacale, mentre sua madre, che apparteneva ad una famiglia colta e ricca, è stata un diplomatico, coinvolto nel movimento per i diritti civili a riguardo dell' uguaglianza razziale negli Stati Uniti.
Phyllis ha studiato fino ad ottenere una Laurea in Lettere e Filosofia all' università Brown prima di continuare a studiare Giurisprudenza presso il Dott. Juris e l'Università di NY. Dopo essersi laureata alla facoltà di Giurisprudenza, Curott ha lavorato a Washington, come lobbista per Ralph Nader.
Dopodichè è ritornata a New York esercitando come avvocato del lavoro, e giurista su temi come i beni immobili e la vita di ogni giorno.
In aggiunta, è stata ed è una forte voce a tutela dei diritti religiosi per i Wiccan e le altre minoranze religiose. Ha ottenuto il diritto di compiere matrimoni legalmente riconosciuti e i rituali in parchi pubblici come Sacerdotessa Wiccan.
Curott produsse parecchi film indipendenti, compreso il “New Year's Day“ diretto da Henry Jaglom che permise per la prima volta agli USA nel 1989 di partecipare al Festival del Film di Venezia. Inoltre, Curott ha interpretato il ruolo di una giornalista in “Venezia Venezia”. Membro della “ United Nations' NGO Committee on the Status of Women”, la Commissione delle Organizzazioni Non-Governative sulla Condizione Femminile dell'ONU, ha partecipato alla IV Conferenza Mondiale ONU sui diritti della donna svoltasi a Pechino nel 1995, ed è stata una dei finalisti al Walter Cronkite Faith and Freedom nel 2000, un premio istituito dalla Interfaith Alliance Foundation.
Percorso religioso e di vita:
Dopo aver fatto i propri studi presso la facoltà di giurisprudenza, dirigesse un gruppo rock chiamato Le Date , Phyllis venne avvicinata da una Sacerdotessa e da li nel 1981, Curott fu iniziata come Wiccan e diede un ulteriore nome all' Arte, ossia Aradia.
Phyllis Curott è una Alta Sacerdotessa e fondatrice nonchè presidentessa del Tempio d'Ara (precedentemente conosciuto come il Cerchio d'Ara), una delle congregazioni Wiccan più vecchie in America.
E' presidente Emerita della Coven della Dea (COG)
Ha anche dato servizio frequentemente come ospite ministeriale, alla Chiesa Unitaria e Universale del
divino san Giovanni a NY.
Curott ha tenuto numerose lezioni e inoltre ha insegnato regolarmente al Learning Annex in NY e in più tiene numerosi eventi d'interfede Neo pagani.
Mentre è stata la prima Presidente del COG, Curott è stata al centro di due controversie al Parlamento
delle Religioni del Mondo tenutosi a Chicago nel 1993.
Le delegazioni Ortodosse greche e russe hanno boicottato il Parlamento delle Religioni del mondo all'inclusione di Curott come un'oratrice.
La Commissione inizialmente ha negato alla richiesta del COG di un permesso per tenere un rituale al Grant Park ma Dopo che Curott sfidò l'arcivescovo di Chicago Joseph e il cardinale Bernadin a sostenere il diritto del Wiccans in diretta televisiva di celebrare riti nel parco, la Commissione di Parco capovolse la sua decisione e Curott potè celebrare un rito pubblico dedicato alla Madre Terra al Grant Park.
E' Un 'attivista d'interfede globale, ed ha lottato per spiritualità femminile e le religioni eco-spirituali.
Al Parlamento delle Religioni Del mondo nel 1993, 2004 e il 2009 è stata una relatrice principale, insieme con il Dalai-lama.
È un'Amministratrice del Consiglio nel Parlamento delle Religioni Del mondo e lavora nel Comitato esecutivo.
Nel novembre 2012, Curott fu all'unanimità eletta per essere la vice Presidente del Parlamento delle Religioni Del mondo per l'anno 2013.
Ha anche servito come un membro dell'Assemblea dei Leader Religiosi Mondiali e del Clero della Rete Spiritual Progressiva.
Nel 1999, Phyllis partecipò alla Consultazione del Progetto di Pluralismo d'università di Harvard sulla Discriminazione e Trattamento Religioso.
Come un membro del Comitato delle Nazioni Unite per lo Status delle Donne, Curott ha partecipato alla pianificazione del Forum Unito e Nazionale di Pechino sullo Stato di Donne, rivolgendosi al Forum sul tema della religione e lo stato delle donne.
Ovviamente è attiva come co-presidente del Parlamento delle Religioni Del mondo per l'Unità operativa Delle donne , scontato dirlo, ma sicuramente è una delle Donne che meritano la mia stima e rispetto, per tutto quello che ha fatto e farà.
Fu onorata dalla rivista Jane come una delle "Dieci Donne Più coraggiose dell'Anno”.
Il Tempio di Ara, o Cerchio di Ara, creato a NY nel 1983 dalla stessa Phyllis, è una delle congregazioni statunitensi wiccan più autorevoli e consolidate, che ha dato luogo ad una vera e propria tradizione ossia la Tradizione di Ara.
Chiamato così dal nome della Costellazione di Ara e nata dalla tradizione minoica e da tradizioni
ispirate a quelle Gardneriane, utilizza tecniche proprie del Core Shamanism di Harner. In Internet si
trovano differenti informazioni in merito ai contatti, anche per chi come noi sta in Italia. Come dico
sempre, quando non trovi qualcosa Google è un valido strumento!
Bibliografia:
1998 - Book of Shadows: A Modern Woman's Journey into the Wisdom of Witchcraft and the Magic of the Goddess (Edizione Italiana: Il Sentiero della Dea o Una Strega a New York)
2001 - WitchCrafting: A Spiritual Guide to Making Magic (Edizione Italiana: L´Arte della Magia)
2004 - The Love Spell: An Erotic Memoir of Spiritual Awakening (Edizione Italiana: La Magia
dell´Amore)


Moonbrook

1 commento:

  1. Sarò per sempre in debito con il grande dottor Adeleke per aver sistemato il mio matrimonio rotto dopo che mio marito mi ha lasciato per la sua amante per 7 mesi .. la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124. Non ho mai creduto agli incantesimi fino a quando il mio amico non me lo ha presentato. All'inizio ero scettico su di lui perché ho sentito molto parlare di falsi lanciatori di incantesimi, ma ho messo i miei dubbi dietro di me perché volevo disperatamente riavere mio marito e ho fatto secondo quello che mi aveva detto di fare. Ora mio marito è tornato solo 48 ore dopo averlo contattato. Vivo di nuovo felicemente con mio marito dopo 6 mesi di divorzio e non mi riposerò finché non sarà conosciuto in tutto il mondo. È anche specializzato in incantesimi con denaro, lotterie, incantesimi di malattia E.T.C. Connettiti con il dottor Adeleke ora, la sua email è aoba5019@gmail.com o WhatsApp su +27740386124 ... È potente

    RispondiElimina